Ceci tostati alle spezie – Ricetta semplice e veloce

lunedì, Gennaio 8th, 2018

Una semplicissima ricetta da fare quando state per guardare un film sul divano, o come snack a metà pomeriggio, oppure ancora come qualcosa da sgranocchiare al lavoro o a scuola, questi ceci tostati sono facili e veloci da fare e soprattutto buonissimi, sani, e belli croccanti e leggermente piccanti.

ceci tostati

Ceci tostati 

240 g ceci in scatola
2 cucchiai di olio EVO
1 cucchiaino di sale marino iodato
1 cucchiaino di paprika piccante in polvere
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1/2 cucchiaino di curry in polvere
pepe q.b.

Preriscalda il forno a 200 °C. Scola i ceci e versali su un panno pulito e asciutto, oppure su un po’ di carta da cucina, per asciugarli. Versa i ceci in una grande ciotola tipo insalatiera, aggiungi tutti gli altri ingredienti e mischia bene finché tutti i ceci saranno ricoperti dall’olio e dalle spezie. Ricopri una teglia di carta da forno e versaci i ceci. Inforna per circa 20/25 minuti. Assaggiali prima di tirarli fuori dal forno per assicurarti siano ben croccanti. Servi in una ciotola o un cartoccio.

Ovviamente potete variare con le quantità, ma soprattutto con le spezie che usate. La combinazione di spezie elencate è la mia preferita finora, ma ho provato anche altre combinazioni utilizzando rosmarino, maggiorana, mix di alghe, paprika dolce,..

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *